SOVERATO – Si chiude nel migliore dei modi la stagione dell’Assitur Corriere Espresso Soverato che saluta il proprio pubblico con una secca vittoria per 3-0 (in foto l’esultanza a fine gara) ai danni del Montichiari Volley sigillando così il settimo posto in classifica tra la soddisfazione di tutto l’ambiente. La formazione biancorossa conquista l’intera posta in palio disputando una buona gara, trascinata in attacco da Boscacci e Glod (rispettivamente autrici di 15 e 17 punti) e dall’efficace lavoro a muro delle centrali Diomede e Crozzolin. Le joniche, insieme allo staff-tecnico ed alla società, possono così ritenersi soddisfatte non solo per il settimo posto finale conquistato, ma anche e soprattutto per essere riusciti a venir fuori nel migliore dei modi da una stagione travagliata che era iniziata malissimo con ben sei sconfitte consecutive, vicissitudini varie (vedi l’addio di Nesovic) e vari infortuni che hanno colpito diverse atlete. Ciò, rende ancor di più merito al lavoro di coach Breviglieri (ed il suo staff formato dal vice Stella e dallo scout Franceschi, già presenti con Montemurro in panchina), subentrato ai primi di novembre al tecnico materano ed autore di una grande rimonta insieme alla squadra.
Pietro Mosella
fonte http://www.soveratiamo.com
ASSITUR C. E. SOVERATO 3
MONTICHIARI VOLLEY 0
(25-14, 25-21, 25-22)
SOVERATO: Della Rosa, Boscacci 15, Lussana (L), Rotondo n. e. , Spaccarotella, Mautino 10, Moncada, Antonucci n. e., Ihnatsiuk n. e. , Diomede 10, Crozzolin 6, Glod 17. Coach: Breviglieri.
MONTICHIARI: Brutti 8, Masino 4, Bosio n. e. , Krasteva (L), Zampieri n. e. , Percan 15, Marc 9, Catena 4, Assirelli 6, Orlandi, Marcone (L2), Moschini n. e. . Coach: Nibbio.
ARBITRI: Davide Morgillo di Napoli e Giorgia Spinnicchia di Catania.
NOTE: durata set 21′, 27′, 26′.
Rispondi