CANICATTI’ – Occasione persa per la Ranieri International uscita confitta da Canicattì. La vittoria odierna avrebbe permesso ai “cavallucci marini” di ipotecare un posto Play Off. Canicattì era un avversario “gestibile”, sulla carta, ma i soveratesi non hanno saputo capitalizzare il vantaggio del pronostico. Inizia subito male la gara per i soveratesi. Un inspiegabile “black out” iniziale permette ai padroni di casa di portarsi sul 12-0 che, alla fine, condiziona tutta la gara. Soverato cerca una reazione ma Infelise, Venuto e Vani sembrano le controfigure di quelli che hanno abituato il Palascoppa ad imprese epiche come quella contro Acireale. Canicattì, compagine imbottita di talentuosi giovani argentini, sente l’odore del sangue della preda e prova ad azzannare con ferocia. Finisce 36-21 il secondo quarto con i soliti Lo Giacco (13) e Rizzo (6) che danno qualcosa in più nelle file soveratesi e Beltran e Cena a fungere da metronomi per la squadra di casa. Nel terzo quarto sembra arrivare la svolta. Venuto prova a dare manforte a Lo Giacco nel gioco offensivo, Rizzo continua la sua gara tutta cuore ed il distacco si riduce a -11. Si rivede in campo anche Barbaro, in ripresa dall’infortunio alla mano, che fa vedere ancora una volta di che pasta sia fatto. 3 punti in un amen e tanto cuore. Nell’ultima frazione Soverato ci crede. Infelise apre le segnature (1 su 10 dal campo per lui). Lo Giacco si inventa una magia sulla rimessa da fondo del Canicattì e, insieme a Mercurio (10) e Rizzo, piazza un parziale di 12 a 4 in favore della Ranieri International che riapre la gara sul 52-49. Canicattì però vuole la vittoria e la sigilla con i canestri in successione di Mauti, Beltran e Cena che alla fine sarà il top scorer della gara. La Ranieri International viene raggiunta in classifica dal San Filippo, vincitore a Ragusa, e rimane appaiato a 24 punti con Rosarno. Proprio le tre compagini saranno protagoniste, nelle ultime quattro gare del campionato, della lotta per i due posti play off disponibili.
La Redazione
fonte: http://www.soveratiamo.com
Energia Italia Canicattì 64
Ranieri International Soverato 53
(18-10, 36-21, 48-37)
Ranieri International: INFELISE 2 , ROTUNDO 3 , VANI 8 , MERCURIO 10 , VENUTO 8 , MASCIARI 0 , BARBARO 3 , LO GIACCO 13 , RIZZO 6.
Energia Italia Canicattì: BISIGNANO 0 , SCOZZARO 11 , CENA 21 , BELTRAN 16 , BRANCATO 0 , CAMPOS 7 , MAUTI 5 , CARCANO 2 , MESSINA 2 .
Rispondi