SOVERATO – Pronto riscatto del Calcio a 5 Soverato che cancella la sconfitta subita la settimana scorsa rifilando un “sonoro” 10-5 al Cantinella Corigliano, ipotecando praticamente l’ingresso nei play-off (un solo punto da conquistare per la matematica) quando al termine del campionato mancano tre giornate. Nel match disputato questo pomeriggio al “PalaScoppa” e valevole per la ventitreesima giornata, i ragazzi di D’Elia non hanno voluto correre rischi, così come invece era avvenuto la settimana scorsa con lo Sporting Club, per cui hanno giocato con grande determinazione sino alla fine, tenendo quindi la partita sempre saldamente in pugno. In avvio di gara, dopo appena 2′ sono però gli ospiti a passare in vantaggio con Salerno che, con un sinistro rasoterra dal limite dell’area, supera Panetta. Lo svantaggio funge da “sveglia” per i soveratesi che, dopo appena due minuti, pervengono al pareggio con Voci il quale realizza un calcio di punizione infilatosi tra la barriera e terminato in porta dopo il tocco del portiere ospite. Il Soverato accelera, e ci prova più volte con Cristian Santise e Parisi, mentre il Cantinella prova ad agire di rimessa. Al 10′, dopo diverse occasioni sciupate, i locali trovano il vantaggio con Cristian Santise il quale, dopo un incursione centrale, fa partire un destro sotto l’incrocio imparabile per l’estremo difensore ospite. I biancorossi (oggi in divisa completamente bianca) continuano ad attaccare, facendo valere il maggiore tasso tecnico oltre che il fattore campo e, al 16′, vanno ancora a bersaglio con Punzi bravo ad intercettare un passaggio avversario e poi ad incrociare con un destro rasoterra sul secondo palo. Quattro minuti dopo, ancora Punzi, sulla sinistra e da posizione defilata, con un destro a giro trova l’angolo
più lontano e sigla il 4-1. Il Soverato amministra con disinvoltura il match ma, al 25′, Biasa in contropiede, dopo un bel dialogo con Salerno, accorcia le distanze. I locali non si disuniscono e con tanta grinta rimpinguano ulteriormente il bottino sul finire di tempo con due gol nello spazio di un minuto: al 28′ Parisi realizza un calcio di rigore per fallo subito da Sinopoli e al 29′ lo stesso Sinopoli con un gran destro da fuori area sigla il 6-2 che, in pratica, manda le squadre negli spogliatoi. La ripresa si apre così come si era chiuso il primo tempo, ovvero con Sinopoli che va ancora a bersaglio al 2′ in contropiede realizzando con un tiro di punta di destro davanti al portiere. Al 7′ sono gli ospiti, ancora con Salerno in contropiede, a realizzare la rete del momentaneo 7-3. Il Soverato odierno però, si dimostra una squadra concentrata e determinata che, facendo tesoro degli errori della settimana scorsa, tiene il match in mano e, al 12′ Punzi realizza la sua tripletta con un destro non trattenuto dal portiere ospite sugli sviluppi di un corner battuto da Sinopoli. Trascorrono altri 6′ e l’insaziabile Punzi fa poker su calcio di punizione dal limite dell’area con un preciso piatto destro. Al 20′ Biasa, uno dei più positivi degli ospiti, va nuovamente a bersaglio ribadendo in rete a porta vuota dopo un palo colpito da Salerno. Al 24′ è Voci per il Soverato a siglare il 10-4 depositando in rete facilmente su corner di Lanciano. Il tabellino è chiuso dalla marcatura di Biasa per il Cantinella che, con un destro di punta dal limite dell’area, sigla il definitivo 10-5 in favore del Soverato che archivia la pratica senza patemi d’animo e si assicura un posto nei play-off. La “matricola terribile” del girone A di serie C2 rimane tale confermando il quarto posto in classifica, e si candida al ruolo di “mina vagante” nella ormai molto probabile post-season che andrà a disputare. Mancano però ancora tre gare di campionato che potrebbero permettere a Santise e compagni di migliorare la posizione nella griglia per gli spareggi-promozione visto che il terzo posto, occupato dal Futsal Enotria, dista solo due lunghezze.
Pietro Mosella
fonte:www.soveratiamo.com
CALCIO A 5 SOVERATO 10
CANTINELLA 5
SOVERATO: Panetta, Santise C., Santise A., Gioffrè, Sinopoli, Punzi, Celia, Scalamandrè, Lucia, Parisi, Lanciano, Voci. All. D’Elia.
CANTINELLA: Sposato, Manfredi, Schiavelli, Lavorato, Marino, Pignataro, Varcasia, Colangelo, Salerno, Gencarelli, Biasa. All. Federico.
ARBITRO: Fabrizio Schirripa di Reggio Calabria.
MARCATORI: 2′ pt Salerno (C), 4′ pt Voci (S), 10′ pt Santise C. (S), 16′ pt e 20′ pt Punzi (S), 25′ pt Biasa (C), 28′ pt Parisi rig. (S), 29′ pt Sinopoli (S), 2′ st Sinopoli (S), 7′ st Salerno (C), 12′ st e 18′ st Punzi (S), 20′ st Biasa (C), 24′ st Voci (S), 26′ st Biasa (C).
NOTE: Spettatori 200 circa. Recuperi 1′ pt e 1′ st.
Rispondi