PATERNO’ – Ritorna alla vittoria su suolo nemico la Ranieri International Soverato, con una grande prova di carattere in quel di Paternò. La supremazia dell’una e dell’altra squadra tarda ad arrivare in un match disputato in perfetto equilibrio. Lucido e disincantato, il Soverato imposta il confronto con le idee già chiare e, sebbene le rotazioni siano risicate, è come se sul parquet scendesse linfa nuova dopo ogni parziale. Il primo quarto termina sotto di 1 per gli ospiti, e così il terzo. Qualche nuvola passeggera si affaccia nel corso del secondo periodo, in cui è da segnalare il buon gioco di Rotundo che gira bene la palla e riesce a concretizzare più volte. Sciarretta, nei suoi 27 minuti in campo, si conferma avversario pericoloso da neutralizzare e, in tal senso, la difesa biancoblù si rivela provvidenziale. Presenti al rimbalzo i lunghi di casa Grasso e Zerini ma opachi nella prestazione a canestro al pari di Vani (non nella sua serata migliore). Il risultato tarda a definirsi e solo nell’ultima frazione di gioco (al 36° per l’esattezza) la formazione ionica cresce fino a toccare quota 35-44, riuscendo a distanziare gli abitanti delle pendici etnee di ben nove punti. Seppur col passare dei minuti i paternesi accorcino le distanze, non riescono però a superare gli ospiti. Bollino verde per questa nuova Ranieri International, motivata e decisa.
Roberta Pultrone
fonte:www.soveratiamo.com
QÈ CALL CENTER PATERNÒ 47
RANIERI INTERNATIONAL SOVERATO 49
(11-10; 21-16; 30-31)
QÈ CALL CENTER PATERNÒ: Asero 6, Castiglione 6, Famà 1, Fiorito 2, Grasso 5, Lo Faro F. 6, Rao T. 5, Santanocito ne, Sciarretta 10, Zerini 6. Coach: Del Vecchio.
RANIERI INTERNATIONAL SOVERATO: Infelìse 4, Lo Giacco 7, Masciari, Mercurio 9, Rizzo 4, Rotundo 13, Vani 4, Venuto 8. Coach: Olivadoti.
ARBITRI: Di Mauro Salvatore e Gaglio Dominique.
Rispondi