RANIERI INT. SOVERATO 71
QE’ CALL CENTER PATERNO’ 46
(21-15, 20-13, 17-10, 13-8)
SOVERATO: Rizzo 6, Vani 11, Venuto 15, Rotundo 5, Lo Giacco 10, Infelise 22, Paoletti, Mercurio, Guzzo 2, Basile. Coach: Olivadoti.
PATERNO’: Famà 15, Fiorito 4, Grasso 7, Lo Faro A. 2, Lo Faro C. 3, Rao A., Rao T., Santanocito 2, Sciarretta 10, Zerini 3. Coach: Del Vecchio.
ARBITRI: Conterosito di Matera e Dimonte di Bernalda
SOVERATO – Si riabilita prontamente la Ranieri International Soverato dopo la sconfitta nel derby a Reggio Calabria della scorsa settimana e lo fa in maniera roboante superando agevolmente in casa il Paternò al termine di un match in cui il risultato non è mai stato in discussione. I calabresi, pur con Venuto (ottima la sua prova giocando anche sul dolore) a mezzo servizio a causa di una distorsione alla caviglia subita in settimana e dell’ala/piccola Mercurio in campo solo sei minuti per via di un problema inguinale, hanno tenuto benissimo il campo facendo subito valere la loro supremazia tecnica ed atletica e potendo contare su Infelise (quattro triple per lui) con una mano calda dalla lunga distanza. Dopo un primo quarto relativamente equilibrato, i bianco-blu hanno allungato decisamente nel secondo parziale, riuscendo ad andare al riposo con un rassicurante +13. Nella seconda frazione di gara i soveratesi hanno continuato a giocare con intensità e velocità, riuscendo ad aumentare il vantaggio in maniera considerevole per poi amministrare nell’ultimo periodo di gioco con coach Olivadoti che ha fatto ruotare tutti gli uomini a disposizione. Questa vittoria consente ai calabresi di tenersi a distanza dalla zona pericolosa della classifica e adesso bisognerà preparare l’ostica trasferta di Acireale che, attualmente, rappresenta la seconda forza del torneo. Domenica prossima alle 18 è prevista la sfida con il Soverato che tenterà il colpaccio consapevole che non avrà nulla da perdere al cospetto dei più quotati avversari.
Pietro Mosella
Rispondi