SOVERATO 1
SERSALE 2
SOVERATO: Piazza, Voci (1’st Prestigiacomo), Staffa, Cordiano, Agosto, Certomà, Feudale (1’st Procopio), Levato, Sirito, Procopio (16’st Micelotta), Vallone. In panchina: Cristofaro, Criniti, Mellace, Scalise. All. Salerno.
SERSALE: Parrotta, Condito, Muccari, Scalise, Percopo, Corasaniti, Bruzzi, Scozzafava, Staglianò (46’st Bizzantini), Masciari (15’st Rosi), Donnini (43’st Mazzei). In panchina: Mirarchi, Torchia, Ferro, Falcone. All. Rosati.
ARBITRO: De Napoli di Cosenza (Chiappetta e Perri)
MARCATORI: 20’pt Donnini (S), 37’pt Percopo (S), 27’st micelotta (SO)
NOTE: Spettatori 300 circa. Espulsi: Vallone (So) per doppia ammonizione. Ammoniti: Brizzi, Scozzafava e Parrotta (Se).
CHIARAVALLE – Arriva la prima sconfitta interna per il Soverato di mister Salerno che cede, al “Foresta” di Chairavalle (ancora indisponibile per il rifacimento del manto erboso il “B. Sinopoli” di Soverato) al Sersale di mister Rosati nella sesta giornata del campionato di Eccellenza. Dopo una ventina di minuti di fase di studio con il gioco che ristagna a centrocampo, gli ospiti vanno in vantaggio: Masciari crossa da sinistra per Donnini che anticipa la difesa biancorossa e insacca. Al secondo tentativo d’attacco il Sersale, più cinico che mai, raddoppia: errore di Certomà che favorisce l’attaccante sersalese Staglianò che, con un bel assist, serve Percopo, il quale dribbla Piazza e deposita in rete. Ad inizio ripresa il tecnico soveratese Salerno effettua due cambi: dentro Prestigiacomo e Procopio, fuori Voci e Feudale ma, nonostante ciò, sino a metà ripresa, il Sersale continua ad amministrare senza affanni il doppio vantaggio, giocando bene a centrocampo al cospetto di un Soverato che sbaglia molto in fase d’impostazione. Rosi sfiora il 3-0 prima che i padroni di casa accorcino le distanze con la zampata del neo entrato Micelotta, lesto a sfruttare un cross dalla sinistra di Staffa. A questo punto cambia il match, il Soverato spinge sull’acceleratore rianimato dal gol ed il Sersale arretra il baricentro timoroso di prendere il gol del pareggio. Al 32’ però Vallone si fa espellere ed il Soverato rimane in inferiorità numerica; l’ultima occasione è per Levato che, con una bella conclusione a giro dal limite dell’area, coglie il palo interno. Rimane l’amaro in bocca per il Soverato ma la vittoria del Sersale è meritata e permette di agganciare il secondo posto solitario in classifica. Per il Soverato invece la sconfitta subita costa diverse posizioni perse in graduatoria.
Pietro Mosella
Rispondi