Vittoria importante per l’Isola di Caligiuri che si aggiudica tre punti d’oro e si porta a sei lunghezze in classifica, scavalcando proprio il Soverato che resta impantanato a quattro.
Una gara giocata a viso aperto da entrambe le compagini leggermente meglio gli ospiti nel primo tempo, meglio invece i padroni di casa nella ripresa.
La novità della partita è la presenza delle telecamere di Telespazio, che hanno trasmesso in diretta televisiva il match al Sant’Antonio. Nel primo tempo come detto partono meglio gli ospiti, Biancone è una vera e propria spina nel fianco della difesa giallorossa e ci prova per due volte, calciando prima fuori e poi sprecando a tu per tu con Zizza che lo anticipa.
Al 23’ però è l’Isola a passare: El Aoudi prova la conclusione, Piazza respinge e sulla ribattuta Devona si catapulta sul pallone e batte l’incolpevole Piazza.
Nella ripresa l’Isola trova subito il gol del raddoppio: El Aoudi approfitta di un errore di Piazza e lo batte con freddezza. Il Soverato si abbatte e l’Isola sfiora in due occasioni il 3-0, clamorosa quella avuta con Rizzo che pecca di egoismo, che tenta la conclusione difficile, e non serve il giovanissimo Iancarelli, giovane ’95 all’esordio in Eccellenza, che era liberissimo in area con la porta vuota.
Il Soverato prova a risalire, prima colpisce il palo esterno con Biancone e a pochi minuti dal termine l’argentino Sirito, appena entrato trova il gol del 2-1 con un bel tiro di controbalzo: coordinazione e precisione perfetta per l’attaccante.
Nel finale l’Isola passa dal possibile 3-1 con Marino, che non serve il liberissimo Ribecco al centro e prova la conclusione da trenta metri, al possibile 2-2 sul capovolgimento di fronte.
Il Quotidiano della Calabria
Rispondi