Si è concluso per 61-65 in favore della Planet Catanzaro il return-match dell’amichevole disputata dalla Ranieri International Soverato che ha così concluso il tour di amichevoli di preparazione all’inizio del campionato di Divisione Nazionale serie C che prenderà il via domenica prossima con l’impegno casaligno contro la compagine siciliana della Virtus BK Racalmuto. Il match, disputatosi domenica pomeriggio al “PalaScoppa” davanti ad una discreta cornice di pubblico e con il caldo a farla da padrone, è stato tirato ed intenso con i giovani della Planet che hanno fatto vedere buone cose al cospetto del Soverato presentatosi a ranghi completi. Catanzaro invece era in formazione rimaneggiata, con capitan Cattani che ha centellinato il suo minutaggio e i nuovi arrivi ancora fuori.
Coach Olivadoti ha effettuato una variazione nello starting-five rispetto alla partita d’andata disputatasi mercoledì scorso a Catanzaro, con il giovane Guzzo schierato dall’inizio in regia, Lo Giacco spostato in posizione di guardia, Infelise ala/piccola, Venuto e il neo arrivo Vani sotto le plance. Per Soverato il lavoro da svolgere è ancora tanto ma l’assemblaggio del gruppo potrà presto dare i suoi frutti anche se il campionato che si andrà ad affrontare sarà duro e lungo ed il cammino verso la salvezza sarà comunque tortuoso.
Intanto oggi pomeriggio alle 18.30 nella cornice dell’Acquario comunale di Soverato, si svolgerà la presentazione ufficiale della squadra, dei tecnici e dei membri della società, alla presenza di sponsor, tifosi, comunità cittadina e istituzioni.
Pietro Mosella
Rispondi