Un elemento in più a disposizione di Salerno. Si tratta del centravanti italo-argentino Sebastian Graffigna Sirito, classe 1984, che ha così trovato l’accordo con il Soverato.
Nella passata stagione ha militato nel Manfredonia, in Eccellenza pugliese dove ha realizzato 13 reti. Sirito da sempre pupillo del tecnico boemo Karel Zeman (figlio di Zdenek) è un centravanti molto bravo tecnicamente, un ottimo finalizzatore e riesce a giocare sia al centro del reparto avanzato sia a svariare su tutto il fronte di attacco. Un grandissimo colpo a segno messo dalla società biancorossa, che ha strappato il centravanti da un’agguerrita concorrenza di moltissime società italiane anche di categoria superiore. In Argentina ha militato con il Cordoba e il Rosario Central, mentre nel 2007 Karel Zeman lo ha portato al Bojano (serie D) dove ha collezionato 12 presenze e realizzato tre reti. Quindi eccolo al Toma Maglie in Eccellenza pugliese, poi al Martina in Promozione e di nuovo in Eccellenza appunto col Manfredonia.
Adesso riparte dal Soverato, una squadra ambiziosa che punta a disputare un torneo di alta classifica. E nella rosa a disposizione di Rosario Salerno ci sarà così pure questo attaccante italo-argentino dal quale si aspettano i gol per far volare in alto la squadra.
Domenica, intanto, il Soverato è atteso al debutto casalingo contro la Nuova Gioiese, altra formazione che ambisce al salto di categoria. Si prevede una gran bella partita, che le due squadre giocheranno a viso aperto.
(fonte: Il Quotidiano della Calabria)
Rispondi