Continuano i “lavori” in casa Nuovo Basket Soverato Ranieri International: la società bianco-blu dopo il divorzio sancito nelle scorse settimane da coach Gioffrè, e quello molto più recente col suo vice Pullano, ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore.
Si tratta di Antonio Olivadoti, catanzarese, ex direttore tecnico della Junior Basket Lido e formatore nazionale minibasket e Cna, una persona competente e preparata, abituata a lavorare soprattutto con i giovani e nei settori giovanili.
Un cambio al timone della squadra in una stagione, quella 2011-2012, che si preannuncia ricca di novità quindi, anche sotto l’aspetto tecnico oltre che in ambito societario.
Contemporaneamente all’annuncio del nuovo allenatore, sono anche arrivate le firme del playmaker soveratese Roberto Lo Giacco e dell’ala-piccola Corrado Mercurio che vanno quindi ad aggiungersi ai già riconfermati Rizzo e Venuto.
Situazione in fase di stallo invece quella che riguarda la guardia Totò Infelise, ancora in trattativa con la società, con una distanza tra domanda ed offerta che appare colmabile a breve. A questo punto la società, su indicazioni anche del nuovo tecnico, concentrerà i maggiori sforzi sull’individuazione e l’ingaggio di un centro che dovrà necessariamente garantire continuità di rendimento ed avere anche ampio minutaggio.
In seguito si penserà al completamento del roster e al riassetto dell’organigramma societario con la nomina del nuovo presidente e delle cariche da assegnare ai neo soci, tra cui Valerio Cuteri che curerà, quasi sicuramente, le relazioni con la stampa.
Pietro Mosella
Rispondi